Conferenza Stampa “Hot Spot, luoghi di illegalità”

Le associazioni del Tavolo Asilo (Acli, Arci, Asgi, Caritas italiana, Casa dei diritti sociali, Centro Astalli, Consiglio Italiano per i Rifugiati, Comunità di S. Egidio, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, Medici per i Diritti Umani, Medici Senza Frontiere, Senza Confine) organizzano martedì 1 marzo, alle ore 14.00, presso la Sala Caduti di Nassirya – Senato della Repubblica, Piazza Madama 11, la Conferenza Stampa “Hot Spot, luoghi di illegalità”.

Le associazioni del Tavolo Asilo sono infatti fortemente preoccupate dall’arbitrarietà con cui viene negato l’accesso alla procedura d’asilo. A chi non viene permesso di presentare domanda d’asilo, viene notificato un decreto di respingimento che lo obbliga ad abbandonare la struttura senza ricevere nessun tipo di assistenza.

Alla conferenza stampa, che verrà introdotta dal senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti Umani del Senato, interverranno, per il Tavolo Asilo, Filippo Miraglia dell’Arci e Christopher Hein del CIR. Ci sarà un collegamento skype da Palermo con ragazzi del Gambia ai quali è stato notificato un provvedimento di respingimento.

Per informazioni e richiesta di accrediti: fratucello@arci.it

I giornalisti, che già non l’avessero, devono chiedere l’accredito all’Ufficio stampa del Senato: fax 066706294, e-mail accrediti.stampa@senato.it

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *