ULTIME NOTIZIE

Avviso pubblico per progetto Shubh

Comunicazioni

Avviso pubblico di selezione comparativa per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di 1 incarico autonomo professionali di coordinatore attività interregionali nell’ambito del progetto ” SHUBH – Servizi integrati per l’autonomia socio-economica dei titolari di Protezione Internazionale” (Fami 2014-2020).

Avviso pubblico nell’ambito del progetto “COM.PASS.O

Comunicazioni

Avviso pubblico di selezione comparativa per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di 1 incarico autonomo professionale di coordinatore junior nell’ambito del progetto “COM.PASS.O. Competenze, Passioni e Occupazione” (Fami 2014-2020).

Quattro rifugiati diventano giardinieri nella Reggia di Caserta

asilo & accoglienza

Dopo oltre due anni di ostacoli burocratici e inseguimenti, l’Arci Caserta, insieme alla cooperativa SolidArci, è riuscita a concludere un protocollo con la Reggia di Caserta per l’attivazione di tirocini formativi a favore di richiedenti asilo accolti nel progetto SPRAR.

Da richiedenti asilo politico ad apprendisti giardinieri: mercoledì 11/04 ore 11 alla Reggia di Caserta si presenta il progetto “Accolti e Attivi”

asilo & accoglienza

Sono scappati dalle guerre e dai conflitti che hanno insanguinato la Nigeria, il Togo e la Costa d’Avorio. Hanno chiesto asilo politico in Italia e ora non desiderano altro che mostrare la loro gratitudine al paese che li ha accolti. Ecco perché Victor, Bright, Nini e Amadou, verranno impiegati, a titolo gratuito, come giardinieri nella Reggia di Caserta.


Leggi tutte le notizie

L’EDITORIALE

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa quotidiana a tema immigrazione, realizzata con la collaborazione dell'associazione Carta di Roma

 

 

 

INIZIATIVE GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO

LINEE GUIDA ARCI "IMPEGNATI PER LA BUONA ACCOGLIENZA"