Proroga scadenza presentazione progetti SPRAR

Oggetto: proroga termini presentazione progetti Sprar biennio 2016/2017

Care e cari,

scriviamo per informarvi che, come molti di voi già sanno, la scadenza per la presentazioni di nuovi progetti Sprar per il biennio 2016/2017 è stata prorogata al 13 febbraio 2016.

Questa decisione è maturata a margine del Tavolo di Coordinamento Nazionale, al quale vi ricordiamo il Tavolo Asilo partecipa con un rappresentante delegato, per permettere a tutti i comuni interessati di adempiere alle incombenze previste dal bando. L’ANCI, anche attraverso una dichiarazione del delegato all’Immigrazione e sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ha annunciato di aver avuto rassicurazioni da parte del Ministero sulla possibilità di un graduale assorbimento dei posti straordinari (Cas) nella rete Sprar, proprio a partire da questo bando.

Vi chiediamo quindi di verificare, laddove possibile, l’inserimento nei nuovi progetti Sprar di posti già finanziati all’interno della rete CAS e di comunicarcelo, segnalando eventuali problemi con Prefetture o enti locali. L’obiettivo di andare verso una rete d’accoglienza unica, con standard e procedure omogenee su tutto il territorio, va perseguito concretamente anche attraverso una progressiva modifica del peso della rete prefettizia.

Vi invitiamo ancora una volta a ricorrere al numero verde per eventuali informazioni e consulenze sulla progettazione.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e, laddove necessario, per eventuali incontri territoriali .

saluti

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *