AsylEasy – la prima videoguida multilingue che spiega la procedura per il riconoscimento della protezione internazionale in Italia

AsylEasy è una videoguida che spiega la procedura per il riconoscimento della protezione internazionale in Italia e deriva dalla collaborazione tra ARCI Catania e Plattform RechtsberatungOgni video ha un titolo e spiega una parte della procedura. È possibile accedere direttamente al video che interessa e guardarlo. È comunque consigliabile guardare tutti i video per conoscere quali sono i diritti e le responsabilità del richiedente protezione internazionale in Italia. 

La videoguida AsylEasy è disponibile in sei lingue: italiano, inglese, francese, arabo, tigrino e farsi. I video e le registrazioni audio parlano direttamente a chi guarda e ascolta: la videoguida aiuta a capire autonomamente cosa fare per avere protezione in Italia. 

Divisa in nove capitoli guida, AsylEasy si propone come uno strumento all’avanguardia per agevolare un percorso, spesso assai insidioso, come quello del riconoscimento del diritto d’asilo. 

Per informazioni più dettagliate rimandiamo al sito e alla pagina Facebook del progetto. 

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *