Emma Bonino presenta lo spot di Ero Straniero

Radicali Italiani lancia un videospot a sostegno della campagna Ero straniero – L’umanità che fa bene: la legge di iniziativa popolare per cambiare le politiche sull’immigrazione superando la legge Bossi-Fini.
A presentarlo alla stampa sarà Emma Bonino giovedì 7 settembre alle ore 11 a Roma presso la sede del comitato promotore in via Angelo Bargoni, 38. Insieme a lei il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi, il presidente del Centro Astalli padre Camillo Ripamonti e altri rappresentanti delle organizzazioni che promuovono la campagna.

Lo spot, realizzato da Cut (ilovecut.com) con la regia di Stefano Gianfreda e prodotto da Ang Film, vuole essere uno strumento per rilanciare la raccolta firme, informare i cittadini dell’opportunità di sottoscrivere la legge e tirare così la volata alla campagna negli ultimi due mesi a disposizione per raggiungere l’obiettivo delle 50 mila firme necessarie.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per fare il punto sulla raccolta firme.

La campagna “Ero straniero – L’umanità che fa bene” è promossa da Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD con il supporto di centinaia di sindaci, associazioni e movimenti. Tra le ultime adesioni Cgil, Fim Cisl, Federazione chiese evangeliche italiane, Diem 25, Altromercato ed Emergency.

La proposta di legge popolare prevede, in sintesi, l’introduzione di canali diversificati di ingresso per lavoro, forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio, misure per l’inclusione sociale e lavorativa di richiedenti asilo e rifugiati, l’effettiva partecipazione alla vita democratica col voto amministrativo e l’abolizione del reato di clandestinità.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *